Blog

Perchè l’isola della stupidera

Quanti di voi hanno visto il bellissimo film di animazione della Pixar, Inside Out?

Il film descrive le 5 emozioni che dirigono la mente della ragazzina Riley: gioia, disgusto, paura, rabbia, tristezza. Ogni volta che un’emozione agisce nasce un ricordo, dall’aspetto di una piccola sfera, del colore dell’emozione che lo ha prodotto. La maggior parte dei ricordi viene spedita nella memoria a lungo termine della bambina protagonista del film, mentre quelli più importanti, detti “Ricordi base”, rimangono nel quartier generale, dove agiscono sulla mente della piccola Riley, definendone la personalità.

I cinque ricordi base di Riley sono tutti felici (dorati) e alimentano cinque isole della personalità: la Famiglia, l’Onestà, la Stupidera (ossia la propensione per le buffonate), l’Hockey e l’Amicizia.

Naturalmente, l’Isola della stupidera è la preferita di Gioia, è la nostra preferita e, ne siamo certi, da oggi in poi sarà la preferita e la più desiderata dai vostri bambini!

Seguendo questo spirito, abbiamo voluto che il nome del locale rimandasse all’Isola più allegra che si possa formare nella mente di tutti noi, piccoli e grandi, per vivere insieme un tuffo nella spensieratezza e nella vera “Gioia” di vivere.