Blog

Buon Ferragosto!

☀️Buon Ferragosto bimbi a voi e ai vostri fantastici genitori. 🏖️🏞️ Al mare o in montagna vi auguro tanto divertimento ma ricordatevi le buone norme in questo particolare periodo: 😷 mascherina, 🙍<–>🙍‍♂️ distanziamento, 🙌 lavaggio frequente delle mani con liquido disinfettante o sapone. Ci rivediamo il 24 agosto fino a fine settembre. Nei prossimi giorni…

Museo virtuale: Raffaello

Come promesso nell’articolo degli audiolibri dedicati ad alcuni pittori illustri, oggi vi segnalo un’interessante sito web di un museo virtuale dedicato al pittore Raffaello. Il sito è utilizzabile sia da PC che dagli smartphone ed include alcuni dei lavori più conosciuti. Certo non sarà mai paragonabile all’osservazione di questi capolavori fatta in prima persona, però…

Giornata mondiale della terra

Si celebra oggi, 22 aprile, la Giornata mondiale della Terra. Quest’anno ricorre il 50° anniversario da quel 22 aprile del 1970 quando si tenne per la prima volta negli Stati Uniti d’America, grazie al senatore Gaylord Nelson che manifestò insieme a 20 milioni di statunitensi per la salvezza del pianeta. I temi interessati sono molteplici,…

Ascoltiamo l’arte

Visitare un museo, osservare i capolavori esposti, respirare l’arte è una delle migliori esperienze che una persona possa fare nella sua vita. Purtroppo in questo periodo non è possibile, anche se molti musei e gallerie d’arte permettono delle visite virtuali (ve ne parlerò in un prossimo articolo). E se ascoltassimo l’arte come un racconto? Magari…

Siamo su Twitter

Buongiorno, utilizzate Twitter? Da oggi l’Isola della Stupidera è presente anche su questa piattaforma, semplice, veloce e utilissima per comunicazioni di ogni tipo. Seguimi e riceverai notizie utili, promozioni, offerte e segnalazioni di eventi speciali. https://twitter.com/isolastupidera

I nostri distintivi

🧐 Conoscete i 6 distintivi de L’isola della Stupidera?Sono i punti di forza del mio locale, quelli che vi permetteranno una scelta più consapevole sul luogo dove festeggiare i vostri amati #bambini.Nei prossimi giorni ve li spiegherò uno per uno, perchè la scelta di un locale, oltre che per il divertimento offerto, possa essere fatta anche per…